Digitally Determined Utility: appuntamento a Milano per parlare delle Utilities del futuro

Comprendere gli scenari che si aprono per le Utilities che vogliono innovare, migliorare la customer experience, aumentare l’efficienza dei processi, i veri vantaggi del cloud. Per approfondire questi temi, noi di X DataNet e MECOMS – in collaborazione con IDC – organizziamo un Executive Lunch che si terrà giovedì 16 Maggio 2019 a Milano presso l’esclusiva location dell’hotel Park Hyatt.

L’evento, strettamente a invito, coinvolgerà top manager delle principali Utilities italiane. L’obiettivo è capire come affrontare le sfide poste da un mercato in perenne cambiamento, anche normativo, e come soddisfare clienti sempre più informati e consapevoli. Il focus sarà su una generazione tutta nuova di piattaforme applicative, che hanno e avranno sempre più un ruolo fondamentale nel migliorare i processi e le relazioni con i clienti.

Le protagoniste dell’evento sono le Utilities, che si stanno trasformando in fornitori di servizi energetici, di comfort e di efficienza. Soddisfare le aspettative di clienti sempre più attenti a valutare i servizi di energia elettrica e gas impone alle aziende di trovare nuove idee e nuove soluzioni. La customer experience è ormai un elemento cardine dal quale dipende il futuro delle aziende stesse.

Le soluzioni tecnologiche devono essere la base su cui “costruire” processi nuovi, in grado di garantire quei livelli di efficienza che i clienti chiedono. Una di queste è MECOMS 365, piattaforma di riferimento per le Utilities a livello internazionale che sfrutta le potenzialità offerte da Microsoft Dynamics 365. Durante l’evento si approfondiranno le principali caratteristiche della localizzazione italiana, sviluppata grazie alla partnership siglata tra X DataNet e MECOMS nel 2018.

Abbiamo deciso di organizzare un evento a Milano insieme a MECOMS per approfondire, insieme alle Utilities italiane, le opportunità di innovazione e di digitalizzazione che si aprono davanti a loro. Conosciamo bene il settore Utility e le esigenze delle società italiane. Costruire un business di vendita che punti su tecnologia e customer experience significa investire in soluzioni IT in grado di gestire processi complessi, senza dimenticare la flessibilità. Per funzionare nel mercato italiano, è poi fondamentale la capacità di mantenere continuamente la conformità alle normative.
Enrico Clerici, CEO di X DataNet

Durante l’evento del 16 maggio 2019, IDC (prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT) fornirà un quadro generale sul mercato e i trend di sviluppo. MECOMS (qui la sua news dell’evento) e X DataNet approfondiranno l’importanza della collaborazione per proporre soluzioni adatte alle particolarità del mercato italiano. Ci saranno poi momenti di confronto e networking con i partecipanti, le cui esperienze e necessità costituiscono sempre gli stimoli migliori.

Essere Digitally Determined Utility è solo l’inizio di un lungo viaggio di trasformazione: fare bene questo percorso significa fornire valore a clienti, dipendenti, azionisti e all’intera organizzazione. Roberta Bigliani, vice president, IDC Energy Insights

MECOMS 365: già pronto per il futuro delle Utility italiane

Leggi la news

Digitally Determined Utility: appuntamento a Milano per parlare delle Utilities del futuro

Leggi la news