Customer Engagement

 

L’interazione con il cliente è certamente uno degli aspetti fondamentali che le utility devono gestire attualmente. Monitorare le attività dei propri prospect o clienti sui social network, stimolare una maggiore interattività e fornire risposte immediate ed esaustive sono solo alcuni dei problemi che riscontrano molte energy company italiane.
La piattaforma MECOMS 365 amplia il processo “prospect-to-cash” favorendo una comunicazione ricca ed articolata, e consente di gestire in modo unificato, semplice ed immediato tutte le interazioni con il cliente.

MECOMS 365 Customer Engagement è

  • Integrabile: è naturalmente associato a Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement ma può integrarsi anche con altre piattaforme CRM.
  • Modulare: consente di selezionare e implementare solo i moduli di cui si ha immediata necessità anche grazie alla flessibilità del cloud.
  • Multicanale: consente di tenere monitorati i vari canali di e fornire risposte in diversi modi (via telefono, e-mail, chat, Facebook, Messenger, Twitter, WhatsApp).
  • Potente e Flessibile: consente una facile seppur ampia configurazione per soddisfare le esigenze specifiche di ogni energy company.

MECOMS365 Customer Engagement gestisce:

Contenuti marketing: consente di aggiungere task, campagne e contenuti con informazioni personalizzate, guidando i clienti nella customer journey.

Vendite: mette a disposizione degli agenti informazioni accurate e focalizzate per trasformare i prospect in clienti attivi.

Servizio clienti: raccoglie in un unico ambiente tutte le informazioni relative alle richieste poste dai clienti o dai prospect, in modo che si possa tenere traccia di tutte le interazioni intercorse e risolvere puntualmente i problemi.

Interazioni social network: mediante lo strumento di Social Engagement si ricevono informazioni elaborate su ciò che prospect e clienti dicono su azienda e prodotti sui social network, e mette a disposizione degli agenti dashboard e strumenti unificati per decidere e rispondere

Live assist: esso consente agli impiegati del front-office di comunicare meglio e interagire con i clienti per il tramite della piattaforma stessa. Via chat essi possono così assistere e seguire i clienti nell’accesso a informazioni e funzionalità

Portale self-service: accedendo ad un portale dedicato, i clienti possono registrarsi, reperire le informazioni e richiedere assistenza, sempre e in qualsiasi luogo

Documenti: creazione, modifica, approvazione ed invio dei documenti sono effettuati direttamente nella piattaforma, e clienti e fornitori sono così raggiunti con qualsiasi formato e con qualsiasi mezzo