Enterprise Asset Management

 

La diffusione capillare degli smart meter, l’incremento dell’offerta ai clienti di servizi a valore aggiunto (value-added services, VAS), della manutenzione delle centrali termiche e del leasing degli impianti fotovoltaici. Questi e molti altri cambiamenti avvenuti nei processi aziendali hanno comportato effetti significativi sulle utility company. Un’evoluzione che ha un impatto rilevante sia sulle strutture di customer care che su quelle focalizzate su asset e servizi di gestione.

MECOMS 365 offre una visione chiara e integrata su questi dati e processi. La piattaforma consente di combinare un customer care e una fatturazione allo stato dell’arte con una gestione best-in-class di asset e servizi.

Gli utenti hanno a disposizione una panoramica su tutti gli ordini di lavoro, sia quelli che riguardano il cliente che quelli interni. Allo stesso tempo, hanno accesso diretto ai propri asset sia da un punto di vista operativo che finanziario.

Le funzionalità di Enterprise Asset Management di MECOMS 365 gestiscono:

Work Order Management: MECOMS 365 offre informazioni accurate su ordini di lavoro e task rilevanti, i quali possono essere creati assegnando specifiche priorità. La gestione tiene anche conto dei costi assegnati e dello stato del magazzino.

Operations Management: la gestione delle operazioni consente che il lavoro sul campo venga svolto in modo agevole e ordinato. La gestione del budget e della disponibilità di componenti e strumenti insieme alla pianificazione delle attività di MECOMS 365 rendono quindi possibile ai tecnici di operare sul campo.

Manutenzione pianificata: la piattaforma offre grande flessibilità nella definizione di efficaci programmi di manutenzione preventiva, automatizzando all’occorrenza anche il processo di generazione degli stessi ordini di lavoro. Un ampio ventaglio di funzionalità sono a disposizione dell’Utility Company e la supportano efficacemente nell’adattamento ai mutamenti portati da un mercato in perenne evoluzione, mantenendo integri e pienamente attivi i propri asset.