Finance & Operations

 

Microsoft Dynamics 365, completamente integrato nella soluzione MECOMS 365, è l’applicazione ERP di Microsoft che abilita le persone a prendere rapidamente decisioni migliori mediante un’interfaccia utente intuitiva che fornisce accesso real-time ai dati rilevanti dell’azienda. Al tempo stesso, strumenti di business di provata efficacia facilitano la trasformazione e rendono più veloce il redesign dei processi, agevolando in definitiva i percorsi di innovazione. Dynamics 365 dà anche all’azienda la flessibilità richiesta per crescere alla velocità più appropriata per le sue proprie peculiarità. Si può fare business ovunque e in qualunque momento attraverso la possibilità di scelta, la scalabilità e l’intelligenza del cloud. Questo consente alle attività di estendersi anche globalmente e rispondere così alle necessità in continuo movimento del business.

Le funzionalità di Finance & Operations di MECOMS 365 gestiscono:

Financial Management: MECOMS 365 sfrutta i vantaggi di Microsoft Dynamics 365 Finance & Supply Chain Management per fornire alle aziende Utility funzioni di pianificazione, organizzazione, direzione e controllo di tutte le attività finanziarie dentro all’organizzazione quali procurement, contabilità generale, fatture, crediti e debiti.

Procurement & Sourcing: l’azienda può costruire e mantenere il budget per gli acquisti, gestire le relazioni con fornitori e misurare le rispettive performance, governare la ricerca di nuovi fornitori, negoziare contratti differenti, completare le attività di acquisto, verificare fatture e pagamenti.

Project Accounting: Microsoft Dynamics 365 consente al PM, al team e all’azienda di semplificare e razionalizzare la gestione dell’intero progetto, sia per progetti interni che esterni. Questo aiuta il loro completamento nei vincoli di tempo, budget e scope. WBS, strumenti di pianificazione e monitoraggio facilitano il percorso verso il risultato finale. I requisiti e i goal delle attività possono essere associati alle risorse disponibili, budget e costi sono mantenuti sotto controllo.

Supply Chain Management: la gestione di inventario e magazzino è sotto controllo e, con la registrazione dei costi, è possibile avere piena consapevolezza di come questi ultimi si distribuiscono nell’inventario nel tempo, secondo le classificazioni desiderate. Le attività di pianificazione permettono di controllare acquisti e approvvigionamenti anche su base previsionale tenendo in considerazione lo storico degli ordini. Tutte le informazioni possono alimentare direttamente il rendiconto finanziario.

Timesheet e note spese: il tempo impiegato sui progetti e le spese dei dipendenti possono essere ordinatamente tracciati all’interno della piattaforma. Workflow integrati consentono di archiviare le informazioni sugli strumenti di pagamento, importare le transazioni con carte di credito e tenere traccia delle spese sostenute nell’attività lavorativa. In base alle politiche di spesa le spese di viaggio possono essere rimborsate automaticamente.

Human Capital Management: numerose attività di routine relative alla gestione del personale vengono razionalizzate e, ove possibile, automatizzate. Un’ area organica di coordinamento presiede ad una pluralità di processi specifici, tra i quali ricerca ed assunzione, retention, addestramento, review delle performance e incentivazione.