Microsoft Dynamics 365: potenza e flessibilità
Le Utility Company devono affrontare sfide articolate, con un mercato in evoluzione e crescenti necessità informative dei clienti. In Italia se ne aggiunge un’altra, ossia il continuo e complesso adattamento alle novità normative deliberate da ARERA e dagli altri enti regolatori. Per questo, disporre di una piattaforma tecnologica flessibile e all’avanguardia come Microsoft Dynamics 365 può essere decisivo per ogni azienda Utility che guarda al futuro.

La scalabilità di Microsoft Dynamics 365
MECOMS 365 è una piattaforma applicativa costruita su Microsoft Dynamics 365, un formidabile e concerto vantaggio per le Utilities. Esse dispongono di una soluzione completa e sempre in linea con l’evoluzione della tecnologia e del business. La scalabilità della piattaforma permette di dimensionare MECOMS 365 per gestire vantaggiosamente volumi di clienti e cicli di fatturazione in aumento.
La completezza dell'ecosistema Microsoft
L’integrazione con l’ecosistema Microsoft è un altro grande valore aggiunto. Con Microsoft Dynamics 365 si connettono vendite, servizi, Operations & Finance, razionalizzando i processi e ponendo le basi per far crescere il business. I dati possono fluire ed essere usati immediatamente in Microsoft Office e vengono elaborati e visualizzati in modo interattivo grazie a Microsoft Power BI.
Architettura IT: un approccio cloud-first in cui Microsoft Azure è protagonista
I vantaggi sono concreti. La combinazione con Microsoft Dynamics 365 permette di integrare tutte le applicazioni che servono, riducendo i costi e i tempi di implementazione. L’utilizzo di Microsoft Azure consente di dimensionare le risorse cloud a seconda dei bisogni del momento.