Miglioramento del Customer Engagement

 

In un mercato competitivo come quello delle energy company, il customer engagement – la gestione e il coinvolgimento dei clienti – è la vera sfida da vincere. Le persone chiedono maggiore trasparenza e maggior interazione con l’azienda, utilizzando diversi canali in maniera coerente e semplice.

Una Utility italiana che guarda al futuro deve porsi obiettivo di migliorare costantemente la Customer Experience. Utilizzare una piattaforma integrata e multicanale come MECOMS 365 consente di stimolare l’interattività dei propri utenti e di fornire assistenza diretta ai clienti finali, dando loro le informazioni in modo tempestivo.

La soluzione si può integrare con gli strumenti di CRM ed in particolare in modo nativo con Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement. Si hanno tutti i dati a disposizione e si può rispondere ai clienti utilizzando di volta in volta il canale (email, sistemi di messaggistica, posta, telefono, social network) più gradito.

MECOMS 365 offre un controllo completo su tutta la gamma di processi, dal primo contatto alla contrattualizzazione, fino alla fatturazione e all’incasso.

La piattaforma consente di:

  • coordinare iniziative commerciali e campagne marketing, assegnando task e contenuti personali;
  • Supportare le vendite fornendo le informazioni rilevanti per trasformare il prospect in cliente attivo;
  • Seguire ogni interazione con il cliente;
  • Integrare in dashboard i dati provenienti dai social network, per avere sotto controllo cosa i clienti dicono
  • Comunicare in modo più snello ed immediato con i clienti utilizzando anche chat e social;
  • Dare ai clienti accesso ad un completo portale self-service dove possono anche richiedere supporto;
  • Gestire tutta la documentazione che può anche essere spedita facilmente in qualsiasi formato.

MECOMS 365 è una soluzione all’avanguardia e, al tempo stesso,
adattabile alle esigenze di ogni business.

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