Una piattaforma applicativa end-to-end costruita su Microsoft Dynamics 365 con un approccio cloud-first

 

Una soluzione modulare e versatile che si adatta a esigenze di business in continua trasformazione. Un supporto attivo da parte di società con grande esperienza e ampie competenze nel settore Utility.

Ecco perché scegliere MECOMS 365 per l’Italia.

La nostra esperienza al vostro servizio

MECOMS, società del gruppo Ferranti, ha sede in Belgio e ha sviluppato la soluzione MECOMS 365 grazie agli oltre 40 anni di esperienza nel settore delle Utility a livello internazionale.
X DataNet è una IT company italiana al 100% che collabora da oltre 15 anni con società di primo piano nel settore energetico. La partnership tra le due aziende ha permesso di estendere le potenzialità della piattaforma applicativa MECOMS 365 alle energy company italiane.

Accesso a competenze di livello globale

MECOMS 365 è una soluzione utilizzata a livello mondiale e questo permette alle Utility italiane di disporre di funzionalità innovative già sperimentate in svariati altri Paesi. MECOMS ha uffici in Belgio, Singapore e Regno Unito e una rete di partner certificati in tutto il mondo, come X DataNet per l’Italia. Per questo, ha la capacità di garantire implementazioni puntuali in tutto in mondo e di fornire supporto, formazione e servizi di prim’ordine.

La flessibilità del cloud e del web

MECOMS 365 permette alle aziende Utility di adottare una strategia cloud-first che guarda al futuro. Sempre più società attive nei settori del gas e dell’energia elettrica vogliono sfruttare tutti i vantaggi offerti dal cloud in termini di flessibilità e di controllo dei costi: allo stesso tempo, esse hanno bisogno di migliorare consistentemente la gestione di molteplici aree applicative. MECOMS 365 consente alle Utilities di raggiungere questi obiettivi, unendo flessibilità e smart-insights per diminuire il cost-to-serve.

La potenza di Microsoft Dynamics 365

Flessibilità e scalabilità della potente piattaforma di Microsoft permettono di dimensionare la piattaforma MECOMS 365 per gestire volumi di clienti, letture contatori e cicli di fatturazione in costante crescita. Ogni azienda dispone così di una soluzione potente e personalizzata per le proprie esigenze. Gartner e IDC, analisti globalmente riconosciuti per il settore IT, la suggeriscono come soluzione di riferimento per il mercato delle Utilities.


Aggiornamento continuo sulle normative

Le Utilities in Italia devono gestire i continui adeguamenti normativi imposti da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, che controlla e monitora il mercato di elettricità e gas) e dagli altri enti regolatori. In quest’ottica, l’aggiornamento di MECOMS 365 per l’Italia è garantito da X DataNet e rappresenta un importante valore aggiunto per qualsiasi azienda del settore. L’esperienza e il supporto personalizzato, fornito in lingua italiana, consentono alle imprese di disporre di una piattaforma applicativa sempre up-to-date.


Miglioramento del customer engagement

MECOMS 365 è nata per integrarsi con le soluzioni di CRM. Per le Utilities italiane, l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficienza delle loro interazioni con i clienti è prioritario. Le funzionalità di Customer Engagement di MECOMS 365 permettono di gestire l’intero processo, sia per il front-office che per il back-office. La relazione con i clienti può essere gestita attraverso canali diversi come telefono, e-mail, chat e social network. MECOMS 365 si integra naturalmente con le funzionalità di CRM di Microsoft Dynamics 365 ma anche con altri sistemi.

Contattaci per approfondire