Ridurre le complessità, abbattere i costi

 

Un singolo prodotto non è sempre la soluzione. Le aziende Utility in passato hanno scelto di utilizzare software dedicati per gestire processi specifici: prodotti molto efficaci per soddisfare singole necessità e situazioni uniche. Difficilmente, tuttavia, questi sistemi erano integrati tra loro e questo si è tradotto in complessità ed inefficienze. Limitazioni importanti in un momento dove l’evoluzione del mercato premia aziende flessibili e veloci nel cogliere le opportunità di business. MECOMS 365 garantisce la versatilità che serve a ogni Utility. Offre la possibilità di scegliere le funzionalità più adatte a affrontare le proprie sfide, coniugando le esigenze delle strutture IT con quelle del Business.

Cosa vogliono i clienti?

Molte energy company stanno pianificando le proprie strategie future per quanto riguarda l’innovazione. La digitalizzazione dei processi è una priorità se si vuole ottenere una maggiore flessibilità ed efficienza nei servizi. La maggior parte dei clienti italiani non ritiene, oggi, di avere un supporto efficace dalla propria azienda Utility, e percepisce ridotto interesse alle reali esigenze: ciò comporta diffidenza e ridotta fiducia.

Risposte rapide e puntuali

I clienti devono avere riscontri immediati nel caso di bollette anomale o altri problemi, usufruendo di servizi più vicini alle loro necessità (dati IDC). Un reale cambiamento può arrivare solo da una nuova strategia aziendale, una riorganizzazione dei processi e una pianificazione per i nuovi investimenti. Ma anche da una piattaforma tecnologica integrata, potente e scalabile come MECOMS 365.

Riduzione costi operativi

Avere processi migliori è importante ma bisogna ridurre i costi operativi. Spesso le aziende Utility sono organizzate con sistemi eterogenei, non integrati e onerosi da mantenere negli anni. Molti servizi non possono essere coordinati perché l’infrastruttura tecnologica non lo permette e diventa molto costoso gestire i numerosi punti di contatto con il cliente.

Riorganizzazione dei servizi

Ora più che mai, si pone la necessità per le Utility di rivedere l’organizzazione di molti servizi essenziali: una soluzione integrata e collaborativa come MECOMS 365 permette di ridurre i costi operativi, aumentare la produttività e sostenere la crescita dell’azienda.

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