Visione globale, competenze locali

 

Una maggiore efficienza e più innovazione, nell’ambito di un quadro regolatorio europeo. Queste sono le linee strategiche decise dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e che saranno promosse a livello normativo. Tutte le Utilities saranno quindi chiamate ad affrontare questioni centrali, come l’innovazione e la sostenibilità, e a misurarsi con temi nuovi.

Global experience

La soluzione MECOMS 365 si inquadra perfettamente in uno scenario dove le best practice a livello europeo e internazionale saranno molto seguite. MECOMS mette a disposizione delle aziende italiane un’esperienza di livello globale e l’innovazione garantita dalle tecnologie Microsoft.

Local expertise

X DataNet porta un valore aggiunto fatto di quindici anni di esperienza nella progettazione di servizi IT per le energy company italiane e nel costante adeguamento all’evoluzione delle normative. La collaborazione tra le due società rende su MECOMS 365 una soluzione ideale per le Utilities italiane.

La piattaforma applicativa MECOMS 365 soddisfa le specifiche necessità delle aziende italiane, specialmente quelle derivate dalle novità normative. Fatturazione elettronica, rispetto della delibera sullo Smart Metering 2G e di quella sulla bolletta 2.0, canone TV, TIF sono tutte attività sulle quali X DataNet ha lavorato negli ultimi anni e sulle quali ha portato il suo contributo per far crescere la piattaforma MECOMS 365.

X DataNet è una IT company italiana che ha un team specifico costituito da consulenti, sviluppatori ed esperti di migrazione dati in grado di fornire supporto e assistenza, in lingua italiana. In quanto partner Microsoft, X DataNet vanta competenze specifiche sulle tecnologie come Microsoft Dynamics 365 e Microsoft Azure.

MECOMS 365 è una soluzione di livello internazionale già pronta per le esigenze del mercato italiano e, al tempo stesso, permette alle Utility di guardare al futuro.

Contattaci per approfondire